Cortese – Blues Bar | (Il ritorno di Cortese dopo X-Factor)

Con questo brano, impreziosito dalla produzione di Molla e Sala, il cantautore salentino ci racconta la storia di un grande e inaspettato coinvolgimento sentimentale che si scontra con una forte incompatibilità caratteriale, provocando così una rovinosa caduta in amore che porta sì a cercarsi, ma anche ad evitarsi per non farsi nuovamente del male.
Cortese definisce la sua Blues Bar come una canzone per gli instancabili amanti, a volte autolesionisti, a volte sognatori, a volte testardi, spesso romantici.

Il cantautore salentino Cortese presenta il suo nuovo singolo "Blues Bar"

Il cantautore salentino Cortese presenta il suo nuovo singolo “Blues Bar”

Ad accompagnare la release del singolo ci sarà un fumetto digitale, realizzato da Lucio Cortese (aka Lulo), che ha realizzato anche la copertina del singolo.

BIOGRAFIA DI MICHELE CORTESE

Michele Cortese è un cantautore salentino e il suo non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar.

Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano. Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0. Il primo capitolo di questo nuovo percorso è il singolo Street Food, uscito il 30 ottobre 2020. A Gennaio 2021 pubblica il secondo singolo dal titolo Febbre, che insieme a Hiroshima e Gladiatori è preludio dell’album Amore e Gloria, uscito il 29 Ottobre 2021. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca della bellezza, poesia e leggerezza

Roberto Bocchetti – Radio Roberto Solo Emergenti