Anteprima esclusiva: CITY LIGHTS (William Pitt cover), il nuovo singolo di Roberto Bocchetti in DOWLOAD GRATUITO

ANTEPRIMA ESCLUSIVA PER GLI ASCOLTATORI DI RADIO ROBERTO SOLO EMERGENTI, ROBERTO BOCCHETTI CITY LIGHTS IL NUOVO SINGOLO

Ciao a tutti,

sono lieto di annunciarvi la prossima pubblicazione del mio nuovo singolo “CITY LIGHTS”, cover di un famoso pezzo di William Pitt del 1986.

Roberto Bocchetti annuncia il suo nuovo singolo "CITY LIGHTS" William Pitt cover 1986

Roberto Bocchetti annuncia il suo nuovo singolo “CITY LIGHTS” William Pitt cover 1986

 

Sono particolarmente legato a questa traccia: è una grande canzone; in più, quando venne pubblicata era il 1986, l’anno in cui compivo 18 anni. Di conseguenza, ho tantissimi bei ricordi legati a CITY LIGHTS di William Pitt.

Nel mio tributo a questa canzone, ho cercato però di evitare un facile effetto nostalgia anni 80. Per cui, insieme al mio produttore di fiducia BASTA DEBE, abbiamo completamente riarrangiato il pezzo, con sonorità attuali che lo rendono molto R & B, TRAP e CHILLOUT.

Personalmente, sono molto soddisfatto del risultato. CITY LIGHTS è diventata più soft, conscious ed intima, permeata di un’atmosfera struggente, e credo che accontenterà sia chi conosce l’originale, sia chi scopre questa canzone per la prima volta.

ROBERTO BOCCHETTI – CITY LIGHTS (Cover William Pitt 1986)
PREASCOLTI E DOWNLOAD GRATUITO FINO AL 21 GIUGNO 2022 DA SOUNDCLOUD !!!

 

COMUNICATO

Il presentatore radiofonico Roberto Bocchetti, scopertosi cantante durante il periodo di lockdown, ritorna con il nuovo singolo “CITY LIGHTS”, remake di un grande successo di William Pitt del 1986.

La canzone è stata completamente riarrangiata per renderla attuale, con sonorità CHILL TRAP R&B, grazie al Produttore Basta Debe, che ha curato anche il mix e il master presso i Closet Studios di Sesto San Giovanni (Milano).

Roberto Bocchetti spiega: “Sono molto affezionato a CITY LIGHTS, perchè è una canzone stupenda di William Pitt del 1986 che in più mi ricorda i miei 18 anni. Volevo evitare, però, di cadere in un facile effetto nostalgia Anni 80, per questo motivo abbiamo completamente rivisitato l’arrangiamento, rendendolo più attuale e in linea con le sonorità del 2022, attraverso un Detroit style type beat. Personalmente, sono molto soddisfatto del risultato: CITY LIGHTS è diventata più soft e Chillout, molto conscious, ma rimane sempre una bella canzone. Mi auguro che verrà apprezzata sia da chi conosce l’originale, sia dalle persone più giovani.”

“CITY LIGHTS” (William Pitt Cover) di Roberto Bocchetti sarà pubblicata su tutte le piattaforme digitali il 22 Giugno 2022.

PRE-ORDINA / PRE-SALVA “CITY LIGHTS” (William Pitt Cover) di Roberto Bocchetti

https://distrokid.com/hyperfollow/robertobocchetti/city-lights

 

VIDEOCLIP Roberto Bocchetti – CITY LIGHTS (Cover William Pitt 1986) su YouTube

realizzato da Christian Portaro Lestophantasy https://www.instagram.com/lestophantasy/