“Non Sei Un Eroe”, il nuovo singolo di Zell dal 10 Giugno 2022

Zell, nome d’arte del cantautore Christian Segala, lancia il suo nuovo singolo “non sei un eroe”, disponibile dal 10 giugno in tutte le principali piattaforme digital.

"Non sei un eroe" é il nuovo singolo di Zell

“Non sei un eroe” é il nuovo singolo di Zell

 

Il nuovo pezzo è il secondo di quattro brani che usciranno nei prossimi mesi, nati in collaborazione con lo studio di produzione Basement, che vanta collaborazioni con cantanti come Michele Bravi e Chiara Galiazzo. Co-autore del brano, insieme allo stesso Zell, è il produttore Edoardo Piccolo.

Dalle chiare sfumature R&B e Soul, “non sei un eroe” è stata scritta in un periodo emotivamente complicato per il cantante, nel mezzo della pandemia dove le certezze di ognuno di noi sembravano vacillare per diversi mesi. Il brano tratta della paura di inseguire i propri sogni e di lasciarsi andare ad essi, quando l’ostacolo principale è siamo spesso noi stessi. Ed è in quella realizzazione che Zell decide di scrivere questo testo, nella speranza che proprio questa canzone sia d’ispirazione a molte persone.

Nel brano suonano strumentisti di grande talento come Davide Pezzin (bassista di Ligabue), Tommaso Ermolli (chitarrista, produttore e compositore) e Alessandro Lupatin (batterista).

Zell è un artista completo, che trova nel suo curriculum di studi dei suoi ultimi dodici anni, una forte ricerca nel mondo musicale. Scaturito da una passione liceale, l’interesse accademico verso il canto lo ha spinto ad iscriversi a diverse scuole ed accademie, ma la svolta decisiva è avvenuta col trasferimento a Londra, dove ha portato a termine una formazione triennale presso l’università di musica BIMM.

L’avventura londinese gli ha fornito ampie conoscenze sulle tecniche vocali su differenti generi musicali, oltre ad approfondimenti sulla storia, il business, la pedagogia e la teoria musicale. La città di sua maestà è diventata così culla di una nuova musica, grazie alle sperimentazioni e collaborazioni che lo hanno portato a essere un vocalist a tutto tondo. Qui ha appreso il significato profondo della musica e del vivere per lei, amandola in ogni sfaccettatura, comprese le più opache.

Dopo l’esperienza londinese e il rientro in Italia, la musica oggi è la grande protagonista del suo percorso di crescita. Nel 2021 ha dato inizio alla sua strada nel cantautorato insieme allo studio di produzione Basement: uno stile Pop con influenze RnB e Soul. Esperimento di posizionarsi in un genere che in Italia possiede poca letteratura, ma che si ispira alle sonorità italiane di Elisa e Tiziano Ferro e di quelle internazionali di Stevie Wonder, H.E.R. e Sam Smith.

Zell approda così nella realtà dinamica milanese per inseguire il suo sogno musicale che lo vede protagonista, almeno nelle speranze future, di rappresentare un giorno l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Zell è reduce dell’esperienza del suo primo inedito “sei come il mare”, brano che è stato acclamato da diversi giornali (ViP e Ora) ed è approdato in una playlist editoriale di Spotify, “Anima R&B”. Vuole quindi portare avanti la sua sfida musicale con questo nuovo brano, più sensuale e accattivante.