Mike Estro presenta il suo nuovo singolo “Black Mamba”

E’ disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Black Mamba”, il nuovo singolo del cantante emergente Mike Estro.

Il brano è prodotto dal beatmaker Diaz XIII, con cui Mike Estro ha stretto un vero e proprio sodalizio artistico negli ultimi due anni, e vede la partecipazione della voce limpida di Chiara Stroia, insegnante di canto jazz con tirocinio post laurea al Conservatorio di Parigi, vincitrice del talent RAI ‘Chi è di scena?’ ed autrice anche per Ricky Martin, Carla Morrison ed Annalisa.

"Black Mamba" è il nuovo singolo di Mike Estro feat Chiara Stroia

“Black Mamba” è il nuovo singolo di Mike Estro feat Chiara Stroia

 

‘Black Mamba’ prende spunto per il titolo da una sorta di ‘animale guida’ che per Mike Estro rappresenta anche una metafora, una similitudine con il suo carattere.

Un testo molto più ermetico rispetto alle ultime tracce realizzate, un grido di insofferenza verso una tipologia di argomenti oramai tipici di un determinato filone trap attualmente in voga in Italia, sfiorando la parodia.

Il testo di ‘Black Mamba’ è infatti molto semplice, ma ad evolversi sono il cantato e l’effettistica che rendono il brano scorrevole e piacevole, nonostante la ripetitività delle parole.

DISCOGRAFIA DI MIKE ESTRO

Mike Estro, all’anagrafe Michele Campofreda, è un rapper nato a Maddaloni (CE) nel 1990, ma cresciuto nella città di Caserta.

Il cantante casertano Mike Estro

Il cantante casertano Mike Estro

 

Nel 2015 esce il suo primo Mixtape ufficiale, “Note Sparse”, che sancisce l’inizio del suo percorso artistico e al cui interno spazia tra R&B, Soul e Rap.

Nell’Agosto 2017 pubblica l’EP “Via Da Tutto” in cui si rafforza il legame e il connubio tra R&B e Rap che caratterizzano la sua musica ma con uno sguardo a sonorità ed elementi tipici della musica Trap. Collabora in questo EP con il producer milanese SHUNE nel brano intitolato “Questa Notte”.

II percorso di sperimentazione tra vari generi della black music porta all’uscita nel Novembre 2017, di “9.11”, lavoro che contiene due featuring internazionali; con l’americano Xii, nel singolo “Soli al mondo” e con la rapper britannica Danya Black nel singolo “Summer”.

Nel 2018 esce, invece, “Scappi Da Me”, brano in cui si mescolano Jazz Rap e contemporary R&B che sancisce la prima collaborazione con Max D’Ambra (MDA) oltre che con il jazzista Gianfranco Campagnoli. Con Max D’Ambra realizza anche i brani “Taboo” e “In Your Eyes”
dove l’R&B si mescola con la Pop Dance.

Dal 2020 ha inizio la collaborazione e il sodalizio con il producer casertano Diaz XIl e con i brani “Hawaii” e “LUCIDINOTTE” si realizza la sua definitiva adesione alle sonorità Urban e all’R&B contemporaneo. A Febbraio, invece, ha rilasciato il singolo ‘Soli’ con la produzione di Janax, producer salernitano che vanta collaborazioni di prestigio, dalle sonorità sempre trapsoul.

A marchiare l’anima di Mike Estro ci sono il Nu Soul, l’R&B Contemporaneo e le sonorità della Trapsoul canadese, in particolare ad artisti come Bryson Tiller, Partynextdoor, Drake, Ovosound in generale.