MANIA VENERDÌ 25 FEBBRAIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “Il suono del tuo nome” IL NUOVO SINGOLO

MANIA – VENERDÌ 25 FEBBRAIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“Il suono del tuo nome” IL NUOVO SINGOLO

Dal 25 Febbraio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Il suono del tuo nome” (LaPop), il nuovo singolo dei MANIA.

“Il Suono del Tuo Nome” è un brano scritto in modo leggero ma con forti motivazioni. La canzone nasce da diverse riflessioni fatte sulla quotidianità e l’inevitabile distacco tra le persone, dovuto a un modo di comunicare completamente differente rispetto al passato. Chi appartiene alla generazione di passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo della comunicazione, come noi, percepisce in modo nitido la differenza.

"Il suono del tuo nome" è il nuovo singolo dei MANIA, dal 25 Febbraio in rotazione radiofonica e  sulle piattaforme di streaming

“Il suono del tuo nome” è il nuovo singolo dei MANIA, dal 25 Febbraio in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming

Spiega la band a proposito del brano“Il suono del tuo nome è una canzone che ci invita a stare vicini e ad ascoltarci e lo fa in modo velato, spingendoci a riflettere e a darle una interpretazione. Inoltre, come è nel nostro stile, raccoglie una serie di immagini che ci stanno a cuore e che popolano il nostro mondo. Al suo interno c’è la nostra attenzione anche a tematiche oggi molto discusse come natura e ambiente.”

Il videoclip è stato ideato e realizzato da Beatrice Cabrini e Claudia Casarola, ragazze giovani e piene di talento. È un playback realizzato in studio, la casa madre, che loro hanno integrato, in modo semplice ed efficacie, con illustrazioni in stile fumetto.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/-rqqeHb3tvA

Biografia

Il progetto MANIA nasce nel lontano 2013, composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).

Fin da subito il progetto si concentra nella stesura di canzoni inedite e iniziano subito i primi concerti che li vedono impegnati in molte feste e locali della bassa lodigiana. Il primo lavoro in studio risale al 2014, negli studi di Cambio Musica di Alfredo Golino, grazie alla sua esperienza, nasce il primo EP dal titolo “Le manie di pandora”. Questo lavoro porta molta fortuna alla band che vince lo storico concorso Rock Targato Italia e arriva per due anni consecutivi in finale al Festival Estivo di Piombino. Nel 2016 conoscono Alex Uhlmann e al Black Box Studio di Milano, con Giovanni Cirone e Stefano Salonia, realizzano il secondo Ep contenente cinque brani inediti, che porta il nome della band, “Mania”. L’ep è anticipato dal primo singolo estratto “Soli si va”. Grazie alla promozione affidata alla Red&Blue Music Relation il video va in anteprima sul sito di TgCom24 e nel mese di dicembre 2015 la band è ospite di Red Ronnie nel programma Barone Rosso. Durante questo monografico il gruppo racconta di sé e delle proprie scelte musicali e stilistiche, presentando per la prima volta un live acustico dell’intero EP. La band non smette nel frattempo di scrivere e migliorare le proprie produzioni musicali, ricercando continuamente suoni e modalità di scrittura internazionali ispirandosi a band come Coldplay, Imagine Dragons, One Repubblic, The Kensington. Questo periodo di scrittura e di ricerca sonora li porta nel 2019 a stringere una collaborazione con la società We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale nasce un nuovo lavoro discografico dal titolo “4”.

“Il suono del tuo nome” dei MANIA uscirà in radio e in digitale il 25 Febbraio (LaPop).

Sito Web |Facebook | Twitter |  Instagram | Youtube |  Spotify