In uscita “Un minuto di rumore”, il nuovo singolo del cantautore emergente Mattia Bocchi.

“Un minuto di rumore” è il nuovo singolo del cantautore emergente Mattia Bocchi
“O mi ami, e se decidi di farlo, lo fai senza dosare il tuo amore, altrimenti sparami e facciamola finita. Meglio la fine, meglio un minuto di rumore che una vita senza di te”.
Il brano sta a metà strada tra il flusso di coscienza e la lettera. Una richiesta di amore estrema indirizzata alla vita, all’altra persona, e alla passione per la musica.
“Un minuto di rumore” scritta e composta da Mattia Bocchi, prodotta da Roman Meister con la supervisione artistica di Sala e distribuita da Visory Indie, mischia l’elettronica a sonorità rock vintage strizzando l’occhio come spesso succede con Mattia Bocchi alla musica rap.

Mattia Bocchi è un giovane cantante emergente in uscita con il nuovo singolo “Un minuto di rumore” da Visory Records
BIOGRAFIA DI MATTIA BOCCHI
Quando la musica diventa mezzo di espressione, per alcuni la passione nei suoi confronti si fa viva, diventando canale imprescindibile per dar voce a tutto quello che si ha dentro.
Come per molti, anche per Mattia Bocchi, classe 91, di Parma, ad un certo punto della sua vita questa passione per la musica è letteralmente esplosa.
Nel 2011 decide di investire su se stesso e sceglie di trasferirsi. La sua prima meta è Milano, dove frequenta il SAE institute college.
Nel 2014 decide poi di andare a vivere a Londra, dove impara la lingua lavorando come cameriere e barista.
Nel frattempo auto produce “MUSIC FOR TOILET”. Si tratta di un EP Indie pop elettronico, con sfumature rock e hip -hop, realizzato con il minimo indispensabile: “pc, scheda audio, controller e tanto cuore”.
Nel 2017 pubblica ” Una storia vera”, nuova traccia interamente auto prodotta, accompagnata dal primo video ufficiale.
A giugno 2019 pubblica “Poteva succedere a tutti”. Si tratta di un EP itpop/lofi interamente autoprodotto.
Nel 2020 pubblica due singoli “Dove il cielo esplode” e ” Gino Paoli” entrambi autoprodotti.
Nel 2021 pubblica i singoli “Resta” e “Giri di Rum” in collaborazione con Visory Indie e distribuito da Believe Digital.
Roberto Bocchetti è DJ / Produttore e Presentatore Radiofonico. Roberto ha fondato e gestisce Radio Roberto Solo Emergenti, web radio per aiutare la promozione radiofonica della musica emergente. Roberto durante il lockdown ha intrapreso anche la carriera di cantante, per cui adesso può definirsi a pieno titolo “artista emergente” ed è anche fortunato perchè, essendo il proprietario della radio, se le può suonare e cantare da solo le sue canzoni. Hahahahahaha. Roberto Bocchetti annuncia le date delle sue prossime uscite, due nuovi brani presto disponibili su tutte le piattaforme digitali. Sabato 7 Maggio 2022: singolo POPPERS (Int’l Version EXPLICIT) — Mercoledì 22 Giugno 2022: singolo CITY LIGHTS (William Pitt Cover)