“E ci troviamo sempre in questo bar, con i sogni distrutti dall’università”, con queste parole si apre EcoCuore, un brano in cui il male di vivere domina la scena.

“Ecocuore” è il nuovo singolo del cantautore ferrarese Limoni
Limoni trasmette tutta la malinconia che dilaga nelle vite di ognuno, dalla disillusione ai sogni che si infrangono sullo scoglio della dura realtà. L’atmosfera depressiva evocata dal testo si mescola con una produzione luminosa e travolgente firmata da Node, che tuttavia rimane imprigionata in un sentimentalismo estremamente emotivo. Limoni tinge un affresco vivo e romantico dove, in uno scenario di perdita di ogni speranza, resta sempre una flebile ma incessante luce per riportarci a galla.
Il brano mescola morbidi suoni di synth a chitarre ruggenti, riportandoci con la mente a certe atmosfere anni ’90.
Appena uscito, il singolo è stato subito insertito in rotazione su Rai Radio2Indie ed è entrato nella playlist editoriale New Music Daily di Apple Music
BIOGRAFIA DI LIMONI

Limoni è un cantautore indie proveniente da Ferrara
Cantautore ferrarese, Limoni scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Ama il vino rosso e ha un talento per l’incasinarsi la vita.
Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative in lingua inglese generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso.
Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e Limoni comincia a scrivere i primi testi in italiano, innescando un processo di rinnovamento artistico. Alcune sue esibizioni al pianoforte destano l’interesse di Kovòo Agency e la sezione indie di Visory Records, con le quali firma il suo primo contratto discografico.
La sua musica, definita da alcuni amici “pop-strappavestiti”, è intrisa di citazioni autobiografiche e trasuda di sfortune amorose, relazioni incasinate e struggimenti annessi.
Nel 2021 vengono rilasciati i singoli “Brucia la stanza”, “Stare Bene” (che entra in Super Indie di Apple Music), “C’est fini” (che viene subito inserito nell’ambita playlist editoriale Spotify “Scuola Indie”), “Voglio una tipa coi capelli blu” e “Spremuta”.
Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo.
Il suo ultimo singolo “Viola” ha ottenuto ben 3 playlist editoriali; Super Indie e New Music Daily su Apple Music e Nuovo Indie Italiano su Amazon Music.
Roberto Bocchetti è DJ / Produttore e Presentatore Radiofonico. Roberto ha fondato e gestisce Radio Roberto Solo Emergenti, web radio per aiutare la promozione radiofonica della musica emergente. Roberto durante il lockdown ha intrapreso anche la carriera di cantante, per cui adesso può definirsi a pieno titolo “artista emergente” ed è anche fortunato perchè, essendo il proprietario della radio, se le può suonare e cantare da solo le sue canzoni. Hahahahahaha. Roberto Bocchetti annuncia le date delle sue prossime uscite, due nuovi brani presto disponibili su tutte le piattaforme digitali. Sabato 7 Maggio 2022: singolo POPPERS (Int’l Version EXPLICIT) — Mercoledì 22 Giugno 2022: singolo CITY LIGHTS (William Pitt Cover)