Pubblicato Jack’n’Devil, il nuovo singolo de Il Perse

E’ appena uscito “Jack’n’Devil“, il nuovo singolo de Il Perse, nome d’arte di Simone Perseu, rapper 26enne originario di Cagliari, disponibile su tutte le piattaforme.

 

Jack'n'Devil, il nuovo singolo de Il Perse, su tutte le piattaforme e su Radio Roberto + Radio 35 Feel The Flow

Jack’n’Devil, il nuovo singolo de Il Perse, su tutte le piattaforme e su Radio Roberto + Radio 35 Feel The Flow

 

Dopo aver vissuto in giro per l’Europa negli ultimi anni, Il Perse è tornato nella sua città natale, per dare un senso alla sua passione più grande: la musica.

Laureato in Scienze Politiche e appassionato di arte e letteratura, Il Perse si definisce un rapper atipico a cui piace raccontare storie di fantasia ed esperienze personali, i dubbi, le incomprensioni e la difficoltà che un ragazzo affronta durante il suo percorso di crescita.

 

Il Perse, alias Simone Perseu, è un rapper cagliaritano di 26 anni, appasionato di musica, arte e letteratura

Il Perse, alias Simone Perseu, è un rapper cagliaritano di 26 anni, appasionato di musica, arte e letteratura

 

Ascoltate “Jack’n’Devil” come disco PICK OF THE WEEK su Radio Roberto, in onda all’inizio di ogni ora da Venerdì 21 Giugno a Giovedì 27 Giugno 2019 e dal 28 Giugno nella rotazione musicale di Radio Roberto e Radio 35 Feel The Flow.

Contatti:
Instagram: il.perse
Facebook: Simone Perseu

 

Proud to be different - Radio Roberto - L'alternativa creativa

Proud to be different – Radio Roberto – L’alternativa creativa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Pubblicato Cam Girl, il nuovo singolo hit di CarichiSospesi

E’ uscito da pochi giorni il nuovo singolo bomba di CarichiSospesi, intitolato Cam Girl. E’ una canzone ironica e divertente con una base dance elettronica, molto indicata per la prossima stagione estiva, che è in rotazione – ovviamente – anche su Radio Roberto.

CarichiSospesi è il nome d’arte usato da Paolo Romano, artista emergente nato a Milano il 28 Aprile 1980, ragazzo che ha delle idee davvero creative e innovative.

Guarda subito il video di Cam Girl, con protagonista Paolo Romano per la regia di Giacomo Ricci.

Ascolta qui il singolo Cam Girl di Carichi Sospesi

A partire dal febbraio 2019, CarichiSospesi ha pubblicato sui suoi canali social una webserie musicale dal taglio comico/grottesco, intitolata “Amore in Rete“.

In ogni puntata, Paolo interpretava una canzone d’amore di un artista di chiara fama, suonandola in diretta in chat. Gli altri utenti delle varie chatroom diventavano cosí a tutti gli effetti il pubblico, ed i “giudici”, delle sue performance.

Nelle ultime due puntate, Paolo è riuscito addirittura a “sovvertire” il funzionamento di Chaturbate, nota piattaforma online dove gli utenti si esibiscono in spettacoli erotici a pagamento, riuscendo a farsi pagare per le sue esibizioni musicali e ottenendo un grande riscontro di pubblico sui social.

CarichiSospesi

CarichiSospesi

 

Il singolo Cam Girl è ispirato anche dalle esperienze avute da Paolo in chat e chat hard. L’arrangiamento del brano, con un uso massiccio di sintetizzatori e parti elettroniche, denota una ricerca musicale completamente diversa rispetto al passato. Il singolo, prodotto da Matteo Lo Valvo presso lo Studio Next3 di Roberto Vernetti, viene distribuito dai principali negozi di musica digitale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Benvenuta Beatz 1, la nuova radio di beats strumentali Trap e Hip Hop

E’ nata il 25 Dicembre 2018 Beatz 1, la nuova web radio del gruppo Radio Roberto che manda in onda esclusivamente beats strumentali Trap e Hip Hop, dei migliori beatmakers e produttori da tutto il mondo.

Beatz 1 è disponibile dal sito http://www.beatz1.eu (versione semplificata per dispositivi mobili), oppure dal sito completo https://www.gupho.it

Buon ascolto con Beatz 1

 

Beatz 1 è la nuova web radio di beats strumentali Trap & Hip Hop

Beatz 1 è la nuova web radio di beats strumentali Trap & Hip Hop

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Pubblicato Reflection, il nuovo singolo di Jaws

E’ stato pubblicato da qualche giorno il brano “Reflection“, secondo singolo auto prodotto di Jaws, rapper italiano di Roma (vero nome Emanuele Di Sabatini).

La particolarità di questo pezzo è che, pur essendo di un artista italianissimo, è cantato/rappato in inglese.

La musica di Jaws, come il film del 1975 da cui ha preso il nome (Jaws, lo squalo), è cruda, passionale ed energetica.

Metà produttore, metà rapper, Jaws usa la musica per esplorare la sua mente e creare situazioni in cui la fantasia domina la monotonia.

Jaws dichiara: “Mi sono sempre interessato alla musica sin da piccolo, intorno ai 12 anni ho cominciato ad ascoltare rap, e qualche anno dopo ho cominciato a scrivere qualcosa di mio. Con il passare del tempo le cose si sono fatte più serie, cominciai ad ascoltare più musica di più artisti possibili e a produrre quotidianamente”.

Sono sicuro che Jaws è davvero appassionato di musica, come dimostra la sua chiave di violino tatuata sul collo 🙂

Jaws - Reflection

Jaws – Reflection

Ascolta “Reflection”, in rotazione su Radio Roberto e Radio 35 Feel The Flow, le web radio dedicate agli artisti emergenti.

Link per l’ascolto su SoundCloud:
https://soundcloud.com/user-31652337/reflection

Jaws - Reflection

Jaws – Reflection

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Upgrade dei servers di trasmissione

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE 2018: L’upgrade dei servers è terminato, il servizio è ripreso normalmente.

###

Ciao a tutti,

sto facendo un upgrade dei servers di trasmissione di Radio Roberto e delle altre mie web radio Radio 35 Feel The Flow e Milano Lounge, perchè voi ascoltatori siete davvero tanti e i servers attuali non sono più sufficienti 🙂

Sono felice di questo successo, ma durante il processo di upgrading dei servers ci saranno alcuni inconvenienti, tra cui interruzioni dello streaming.

Vi chiedo di portare pazienza e poi Radio Roberto, Radio 35 Feel The Flow e Milano Lounge torneranno operative più in forma che mai!

Grazie,

Roberto

 

Proud to be different - Radio Roberto - L'alternativa creativa

Proud to be different – Radio Roberto – L’alternativa creativa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Nuovo contest Radio Roberto con Reverbnation per Milano Lounge

Ciao a tutti,

sono felice di annunciarvi che è partito il nuovo contest di Radio Roberto in collaborazione con Reverbnation, la piattaforma leader nel mondo per la promozione degli artisti emergenti e indipendenti.

Questa volta il contest è dedicato ai generi CHILL OUT, LOUNGE, AMBIENT, DOWNTEMPO, SMOOTH JAZZ e WORLD MUSIC.

Tra tutti gli artisti partecipanti, verranno selezionati 50 vincitori, che avranno diritto alla messa in onda GRATUITA su MILANO LOUNGE, la web radio del gruppo Radio Roberto in onda 24 ore su 24 senza pubblicità.

MILANO LOUNGE sta ottenendo un successo di ascolti davvero strepitoso: nel semestre Gennaio-Giugno 2018 l’emittente ha realizzato 103.785 ascoltatori unici per un totale di 306.375 ore totali di ascolto (TLH), confermandosi una delle web radio leader in Italia per chi cerca suoni sofisticati e atmosfere magiche dal cuore di Milano.

La data di scadenza per inviare le vostre canzoni è il 1° Ottobre 2018, per partecipare seguite le istruzioni indicate a questo link:

http://www.reverbnation.com/c/submission/create_cpo_submission?campaign_id=21886&show_s1=true

 

Milano Lounge Radio: Chill Out, Downtempo e World Music Creative Commons

Milano Lounge Radio: Chill Out, Downtempo e World Music Creative Commons

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

La Suite presenta i nuovi singoli Stress e Criminale

Ciao a tutti,

tra i vari ospiti che si sono esibiti LIVE durante il Rap’peritivo powered by minkiaroby al Flamingo di Corso Como a Milano, anche Losca e La Suite Familia, artisti emergenti della scena Hip Hop milanese, che hanno presentato i nuovi singoli bomba “Stress” e “Criminale“.

Eccovi un breve clip della serata.

Ricordatevi di iscrivervi al canale video You Tube di Radio Roberto, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Buona visione.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin